Lo shopping sotto casa tua… non è mai una cattiva idea!

SHOPPING DAY

Sabato 20 Settembre dalle ore 16:30 alle ore 19:30 la Rete d’imprese Re di Roma propone uno speciale Shopping day per salutare l’estate con le ultime promozioni di fine stagione e per dare il benvenuto alle vetrine d’autunno.

Il 20 settembre non sarà il solito sabato nelle strade del commercio adiacenti Piazza Re di Roma nel Municipio Roma VII, dalle 16:00 alle 19:30 infatti si aggireranno tra le vetrine animatori e artisti di strada che renderanno più divertente la passeggiata shopping regalando sculture di palloncini.

Con il ritorno a scuola tutte le famiglie si apprestano a rifornirsi di cancelleria, libri, ma anche di indumenti, scarpe, nuovi zaini, borse e ovviamente anche di qualche nuovo accessorio, perché si sa che dall’estate si torna sempre più grandi e con aspettative di rinnovamento. Il clou dell’iniziativa rivolta a tutta la famiglia si terrà in Piazza Re di Roma, nell’area ludica per bambini, recentemente riqualificata dalla Rete d’imprese Re di Roma attraverso l’avviso pubblico regionale “Reti d’impresa tra attività economiche 2022”. 
Qui i bambini, ma anche gli adulti, potranno assistere allo spettacolo del Mago Close UP e assumere le sembianze più disparate con il facepainting.

Rivolta a tutta la famiglia è invece la dimostrazione di primo soccorso che sarà effettuata da personale infermieristico specializzato. Sarà possibile partecipare attivamente alla dimostrazione di disostruzione pediatrica, infantile e dell’adulto e acquisire i primi fondamentali rudimenti per un Primo soccorso che può rivelarsi estremamente importante per la vita delle persone attorno a noi. Durante la dimostrazione sarà effettuata anche la simulazione di una rianimazione con l’utilizzo del defibrillatore.
Presso le attività commerciali aderenti alla Rete d’imprese Re di Roma, che potrai riconoscere dall’apposita vetrofania, saranno disponibili le ultime offerte speciali di fine stagione.
L’evento, a cura dell’associazione Zona Blu, è organizzato nell’ambito del Programma Reti d’impresa tra attività economiche, finanziato dalla Regione Lazio attraverso il Municipio Roma VII.