Domenica 26 Ottobre dalle 10:30 alle 12:30 la Rete d’imprese Re di Roma torna ad invitare i romani in Piazza Re di Roma nel Municipio Roma VII. Una mattinata innovativa che prevede la partecipazione di Alfredo Capuano @EroParquet, autore della casetta in legno che ospita il cross.-booking. Proprio a quest’ultima iniziativa, infatti, sarà protagonista del flash mob delle ore 11:00 “Lascia un libro, prendi un libro”: i partecipanti procederanno in un unico momento allo scambio dei libri, un momento simbolico e coinvolgente per promuovere la lettura, ma non finisce qui… Saranno distribuiti ai partecipanti i segnalibro sui quali ognuno potrà specificare perché consiglia proprio quel libro, quali emozioni e quali benefici sia in grado di trasmettere all’animo umano la lettura di quello specifico testo. Un modo diverso per dialogare ed essere social anche ad di fuori di uno schermo…
La Rete invita a scegliere libri editi non prima del 2000 ed esclusivamente di narrativa e a non considerare la casetta del cross-booking come deposito di libri abbandonati, piuttosto come una diversa modalità di interazione e socializzazione attraverso la lettura.
Le attività saranno accompagnate da musica jazz live!
L’evento conviviale prosegue, i partecipanti potranno passeggiare all’interno dello smartgarden e divertirsi ad ascoltare le audioguide e inquadrare i Qrcode interattivi, partecipare alle degustazioni e soprattutto attendere insieme il passaggio della Scudera 500Celle che in occasione del loro XVII anniversario partiranno da Centocelle per procedere su via Prenestina fino a raggiungere il Pigneto (Rete d’imprese Pigneto) e proseguendo verso il Centro cittadino. Nel tragitto di ritorno raggiungeranno Piazza Re di Roma per poi proseguire su Via Appia Nuova e tornare verso via Casilina.

E’ prevista la partecipazione di cariche istituzionali municipali e regionali. L’evento è patrocinato da Confartigianato Imprese Roma che ha assistito la Rete nella realizzazione del Programma finanziato dalla Regione Lazio (D.D. n. 05757/23). Sono invitati a prendere parte all’evento gli aderenti alle Rete d’imprese Re di Roma e rappresentanti delle altre reti d’impresa di Roma e del Lazio.
